Le doverose dimissioni del Segretario

Premesso che non mi pento delle mie scelte e che le rifarei, perché non sono di quelli che cambiano casacca dopo la sconfitta, ritengo sia importante trarre le dovute conseguenze da questo voto.
Dopo il disastro dei dati relativi alla Sardegna stiamo aspettando che Giuseppe Luigi Cucca prenda atto del totale fallimento di questa gestione del partito e rassegni le doverose dimissioni dalla carica di segretario regionale.
È stato eletto, torna lì dove voleva stare e pertanto il suo mandato è giunto a compimento.
Adesso però sgombri il campo dai fantasmi delle correnti che hanno sostenuto la sua segreteria e lasci campo libero a chi invece ha voglia di darsi da fare per ricostruire un senso al nostro stare insieme e specialmente al ruolo che ambiamo a svolgere, ossia quello di rappresentanti delle istanze della parte più debole della società sarda.
È ora che tutte le persone con buona volontà in questo partito taglino per sempre il cordone ombelicale che le lega a quei capi tribù che continuano a fare il bello e il cattivo tempo e che ci stanno portando a fondo con una gestione tossica di potere, relazioni, metodi dell’azione politica.
Abbiamo assoluto bisogno di aria fresca e di una gestione pur caotica, anche eventualmente caratterizzata da errori di ingenuità, ma che ribalti il quadro esistente e ci permetta di ripartire dal cuore, dai sentimenti, dagli ideali, dall’ascolto, dal confronto e ci dia un’immagine autentica e pulita davanti agli elettori.

 

Jacopo Fiori2013-04-25-10.26.12

Annunci

Pubblicato da

Circolo Copernico

Il circolo Copernico è un circolo tematico del Partito Democratico nato a Cagliari nell’autunno 2012, si occupa di affrontare tematiche legate a città-territorio, diritti e partecipazione in tutte le varie accezioni dei termini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...